Home PageQualità e AmbienteMonitoraggi periodici

Monitoraggi periodici aria e rumore

Perché la salute non ha prezzo

Il Consorzio NIP esegue periodicamente, così come previsto dalle obblighi di cui alla certificazione ISO 14001, le analisi dell’aria e del del rumore.

Con frequenza superiore il Consorzio esegue analisi dell’aria in prossimità
dell’Asilo Nido Consortile.

Comunicazioni ambientali

Il Consorzio NIP, nel rispetto delle diverse competenze, mantiene un dialogo aperto con le parti interessate esterne quali ad esempio:
  1. Aziende insediate
  2. Enti pubblici provinciali e regionali
  3. Sindaci dei Comuni associati

Tale dialogo ha lo scopo di rendere disponibili al pubblico tutte le informazioni pertinenti per comprendere tutti gli aspetti ambientali presenti. Il consorzio NIP assicura la massima disponibilità con le Autorità Pubbliche per integrare, migliorare e tenere aggiornate le proprie Procedure ambientali in essere.


Il Consorzio NIP assicura altresì la stessa disponibilità nei confronti di Associazioni e privati cittadini che volessero prendere visione delle informazioni ambientali in possesso del Consorzio.
  • Il Territorio

    la ricchezza nella diversità

    Il comprensorio montano della provincia di Pordenone è una delle zone più caratteristiche della regione Friuli Venezia Giulia, un universo di storia, natura, tradizioni, cultura, economia ed incontro.

    Leggi
  • I Nostri Servizi

    per uno sviluppo sostenibile

    Dalle "Fibre Ottiche" all' "Asilo", dalla "Mensa" alla "Formazione". Un insieme di servizi integrati pensato per facilitare la vita delle aziende socie del NIP e di tutti i loro dipendenti.

    Leggi
  • Qualità e Ambiente

    un binomio vincente

    Il Consorzio NIP ha deciso di erogare i propri servizi nel rispetto della salvaguardia e della tutela ambientale al fine di promuovere e rispettare gli habitat ed i territori in cui è insediato.

    Leggi