Polveri sottili

Maniago e Fanna dati confortanti

La centralina di rilevamento delle polveri continua a sfornare i relativi dati. Nel ribadire ancora una volta la necessità di attendere il mese di Gennaio, a sette mesi dall'avvio del monitoraggio, possiamo comunque affermare che negli ultimi giorni i dati sio sono dimostrati confortanti. I nostri Comuni Maniago e Fanna, sono tra i pochissimi della provincia di pordenone ove non siano stati superati i limiti di legge. Ricordiamo che il limte giornaliero per il PM10 è di 50 microgrammi/mc. Ecco i dati relativi alla giornata del 07 Ottobre 2012:  Fanna 43 microgrammi/mc Maniago 44 microgrammi/mc Pordenone (scuole) 53 microgrammi/mc Sequals 56 microgrammi/mc Sacile 58 microgrammi/mc Caneva 61 microgrammi/mc



 

  • Il Territorio

    la ricchezza nella diversità

    Il comprensorio montano della provincia di Pordenone è una delle zone più caratteristiche della regione Friuli Venezia Giulia, un universo di storia, natura, tradizioni, cultura, economia ed incontro.

    Leggi
  • I Nostri Servizi

    per uno sviluppo sostenibile

    Dalle "Fibre Ottiche" all' "Asilo", dalla "Mensa" alla "Formazione". Un insieme di servizi integrati pensato per facilitare la vita delle aziende socie del NIP e di tutti i loro dipendenti.

    Leggi
  • Qualità e Ambiente

    un binomio vincente

    Il Consorzio NIP ha deciso di erogare i propri servizi nel rispetto della salvaguardia e della tutela ambientale al fine di promuovere e rispettare gli habitat ed i territori in cui è insediato.

    Leggi